Blog

Il mito della bellezza e il marketing

Il mito della bellezza e il marketing

Le donne crescono nel mito di una bellezza irraggiungibile, frutto anche del marketing che le vuole consumatrici all'inseguimento dell'eterna giovinezza. Circa un mese fa ho iniziato a praticare yoga. Ci ho girato attorno per anni, dedicandomi per periodi brevi alla...

leggi tutto
Il testimonial e i processi neurologici del marketing

Il testimonial e i processi neurologici del marketing

La scelta di un testimonial per un brand è un momento cruciale. Deve essere aderente ai suoi valori, piacere al target e sollecitare il neurone giusto. Interno giorno. Pranzo di famiglia della domenica. La televisione trasmette il nuovo spot Lenor con Ilary Blasi....

leggi tutto
Esselunga, un amore di brand

Esselunga, un amore di brand

Esselunga sta operando un nuovo posizionamento di brand attraverso iniziative legate al risparmio che toccano le emozioni e le esperienze. Esselunga non smette di interessarmi dal dì del suo lancio pubblicitario con la frutta e la verdura mutuata in sembianze animali...

leggi tutto