Il successo di un brand dipende anche dalla sua capacità di distinguersi. Perché nessuna copia sarà mai meglio dell’originale, soprattutto nella comunicazione e nella creazione della visual identity.
Blog
Storytelling per chi e per cosa
A chi serve lo storytelling e quali storie si possono raccontare sono elementi basilari per usare con consapevolezza questo strumento di comunicazione. Da sapere prima di cominciare.
Ascoltare e vendere
Ascoltare il proprio pubblico e intercettarne i desideri è fondamentale per realizzare prodotti e/o servizi, per la strategia di marketing e quindi anche per la comunicazione e lo storytelling di brand.
L’elemento visivo distonico nella comunicazione di brand
Avere una visual identity riconoscibile è una regola aurea nella comunicazione di brand, ma ogni tanto è salutare introdurre un elemento visivo distonico.
[Read more…] about L’elemento visivo distonico nella comunicazione di brand
Il mezzo, il messaggio e lo storytelling
Ogni social network ha un linguaggio e veicola il messaggio in maniera diversa dagli altri. Aspetti di cui lo storytelling deve tener conto per avere efficacia sul pubblico.
In uno stato di perenne campagna pubblicitaria
Con l’avvento dei social network i brand vivono in uno stato di perenne campagna pubblicitaria. Ecco perché avere una strategia di comunicazione, un piano editoriale e una storia da raccontare salvano dall’ansia dello spazio vuoto da riempire.
[Read more…] about In uno stato di perenne campagna pubblicitaria