La proprietà di un animale domestico ci rende consumatori di un mercato dedicato e con molteplici opzioni. Con l’incremento di adozioni registrate nell’ultimo semestre del 2020 sono in aumento le opportunità per quanti lavorano nel settore o desiderano entrarvi. Nel mio primo mese da adottante e da acquirente ho fatto una piccola analisi e alcune riflessioni.
Blog
Il posto nel mondo: perché fare analisi e ricerche di mercato
Analisi del mercato per un brand significa cercare e trovare il proprio posto nel mondo. Mettersi in ascolto di ciò che accade fuori dalla porta per creare un’identità e vivere con coerenza il business.
[Read more…] about Il posto nel mondo: perché fare analisi e ricerche di mercato
Serie tivù: a lezione di business per il brand
Le serie tivù sono uno svago, ma possono diventare anche delle lezioni di business per il brand. Te ne propongo alcune, guardandole da un punto di vista diverso.
[Read more…] about Serie tivù: a lezione di business per il brand
Calendario editoriale social: perché farlo prima del servizio fotografico
Ai brand capita spesso di partire dalla realizzazione delle fotografie come punto strategico per comunicare la loro realtà. Ma le foto sono la parte finale di un progetto e di un processo di comunicazione. Alle piccole imprese e ai liberi professionisti che mi si affidano per le fotografie propongo il calendario editoriale e un servizio di tutor, perché la loro comunicazione sia più efficiente.
[Read more…] about Calendario editoriale social: perché farlo prima del servizio fotografico
Lo storytelling è morto, lunga vita allo storytelling
Lo storytelling sta subendo una trasformazione, figlia dei tempi in cui viviamo. Da un’analisi-provocazione spiego come questo strumento di comunicazione risorga dalle proprie ceneri.
[Read more…] about Lo storytelling è morto, lunga vita allo storytelling
La potenza comunicativa delle storie
Il potere comunicativo delle storie si trova ovunque. Partendo dagli spot dei detersivi propongo un’analisi del viaggio dell’eroe e di come un messaggio penetra nella mente delle persone.