Per impostare lo storytelling di brand è importante identificare le buyer personas: clienti ma in primo luogo persone che hanno un’affinità con noi e la nostra storia.
Blog
Cosa vuoi ottenere dalle fotografie di branding
La scelta del fotografo dipende da cosa vuoi ottenere, su quale strategia di marketing si poggia il tuo brand e se punti a consolidare la tua identità o alla sola soddisfazione estetica. Ne dico in questo blog post, con casi ed esempi a supporto.
[Read more…] about Cosa vuoi ottenere dalle fotografie di branding
Quali fotografie per raccontare il tuo brand
Le fotografie sono un elemento portante nella comunicazione di brand e nello storytelling. In questo blog post dico quali utilizzare e in che passaggi della tua narrazione collocarle.
[Read more…] about Quali fotografie per raccontare il tuo brand
Il ritratto nella fotografia di branding è vanità?
Il ritratto è molto frequente nella fotografia di branding, ma andrebbe usato con parsimonia, solo in casi specifici e con modalità funzionali alla narrazione del proprio brand. Nel blog post ti dico di vizi e virtù.
[Read more…] about Il ritratto nella fotografia di branding è vanità?
Il tuo ego è nemico del tuo brand
I brand, soprattutto quelli più piccoli, pensano che mostrare e parlare solo di sé stessi, come avvolti in una bolla ego riferita, sia la chiave per comunicare in modo proficuo. In questo blog post ti spiego dove sta l’errore e qual è una buona soluzione per sanare l’errata convinzione.
Tutto è storytelling?
Lo storytelling, anche fotografico, è un grande strumento di comunicazione. Ma la narrazione è adatta a tutte le situazioni di business? Ne parlo nel blog post.