Brand Personality

Il mio percorso rivolto alla definizione della personalità e dell’identità di brand.

Che tu sia un nuovo brand oppure abbia già esperienza, è importante che la tua personalità sia definita e riconosciuta dai clienti. Per farlo serve stabilire quali sono i Valori e gli Obiettivi, la Vision, le Buyer Personas e la Unique Selling Proposition.

A COSA SERVE IL PERCORSO DI BRAND PERSONALITY?

Per aiutare i piccoli brand a definire la loro personalità ho preparato un percorso che permette di stabilire gli aspetti salienti dell’identità di marca in modo univoco e personale. Lavorando insieme, e comunque con la mia supervisione, i piccoli business acquisiscono maggiore cognizione del loro spazio nel mondo, mettendo dei punti fermi che li aiuteranno nelle scelte successive, come la stesura della Strategia e del Piano di Comunicazione.

COSA OTTIENI DAL PERCORSO DI BRAND PERSONALITY?

Sui manuali e sul web si legge spesso di Vision e Mission, di Buyer Personas e Unique Selling Proposition. Molti brand hanno provato a definirli, con scarsi risultati senza una guida che li incalzi attraverso domande e stimoli adeguati, calati nella singola realtà. Con il mio mio percorso è invece possibile riempire quei termini tecnici di contenuti reali e tangibili che rispecchiano e riflettono la personalità del marchio.

COME SI SVOLGE IL PERCORSO DI BRAND PERSONALITY?

Il percorso è suddiviso in otto appuntamenti di due ore ciascuno, a cadenza settimanale, via Skype.

Il percorso di Brand Personality segue questo iter:

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chiacchierata di trenta minuti, sempre via Skype, per capire se possiamo lavorare insieme;

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se esistono i presupposti, invio fattura complessiva per il pagamento del servizio;

dopo il pagamento totale, inoltro un questionario preliminare con domande scritte ad hoc;

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una volta ricevuto il questionario completato inizia il percorso vero e proprio così strutturato:
  1. analisi del questionario: parliamo di chi sei;
  2. i Valori del tuo brand: le fondamenta su cui costruire;
  3. la tua Vision: per sognare in grande;
  4. qual è la Mission: gli obiettivi da raggiungere;
  5. Unique Selling Proposition: cosa ti rende speciale;
  6. il Cliente ideale: questione di empatia;
  7. le Buyer Personas: gli acquirenti del brand;
  8. check out: il punto della situazione.
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ogni incontro prevede nella prima parte la chiusura dell’argomento precedente, per quanto svolto in autonomia tra un incontro e l’altro, prima di affrontare il nuovo tema attraverso degli esercizi che fanno emergere e strutturano in modo personale e unico la Brand Personality.

al termine del percorso invio un documento riassuntivo, come promemoria del lavoro svolto e del percorso effettuato.

Per lavorare insieme al meglio, ogni mese sono disponibili solo quattro posti del percorso di Brand Personality.

Il valore richiesto è di 970€.

Una volta concluso il percorso possiamo continuare la nostra collaborazione e costruire insieme la Strategia e il Piano di Comunicazione del brand.

Dicono di me

“Contattai Barbara per analizzare e comunicare la brand personality della mia attività di wedding planner. È stato un percorso lungo, alcune volte gravoso e difficile, ma grazie al suo sostegno professionale, e anche umano, è nato un buonissimo lavoro che mi aiuterà a dare solidità alla mia professionalità. Grazie ancora Barbara”.

Roberta Bersano – Wedding Planner

Lavoriamo insieme

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