Gestione operativa della comunicazione

La gestione esecutiva delle attività di comunicazione richiede il coordinamento delle risorse impiegate, il controllo dell’avanzamento lavori e il rispetto del budget assegnato.

La gestione operativa delle attività di comunicazione comporta tempo, energia e competenze che a un brand possono mancare per tanti motivi. Nel mondo della comunicazione e delle agenzie di pubblicità vi è la figura dedicata dell’Account Executive. Un project manager che da una parte si occupa di raccogliere i bisogni del cliente e interpretarne le richieste e, dall’altra, si occupa di gestire l’operatività per realizzare le azioni pianificate.

PERCHÈ HAI BISOGNO DI UN ACCOUNT PER GESTIRE L’OPERATIVITÀ DELLA TUA COMUNICAZIONE?

“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” dice la saggezza popolare. Infatti spesso sappiamo cosa dovremmo fare e quanto sia importante, ma ci si blocca nella sua realizzazione. L’attività viene posticipata in un futuro indefinito, fino a essere accantonata del tutto con un brutta sensazione di frustrazione.

Perché ciò non avvenga nelle azioni di comunicazione del tuo brand, l’Account è la soluzione perfetta. Una figura professionale in outsourching il cui ruolo è di interfaccia unica per il cliente e di team leader gestionale delle risorse esterne coinvolte. Inoltre, grazie alle competenze di project management, il suo compito è di portare a termine le azioni di comunicazione pianificate, nel rispetto dei tempi e del budget assegnato.

COSA POSSO FARE PER TE?

Con l’esperienza strategica e operativa acquisita in agenzie di pubblicità e aziende multinazionali, il mio ruolo di Account presso piccole imprese e associazioni, al servizio di liberi professionisti, consiste in:
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concordare le attività da gestire e il budget a disposizione;

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selezionare gli eventuali fornitori da coinvolgere;

trasferire ai fornitori il brief e raccogliere i preventivi di spesa;

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coordinare il team di lavoro sulla base di un planning condiviso;

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controllare i costi in relazione al budget;

monitorare il progress delle attività fino alla loro chiusura.

COME LAVORO?

Il mio supporto come Account unisce due anime:
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logistico-gestionale, nell’organizzare e controllare le attività;

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creativa, richiesta dal problem solving.

Questo avviene sia che l’incarico riguardi una sola attività di comunicazione, che tutte le azioni indicate nel piano di comunicazione.

Dopo aver raccolto e valutato le tue richieste, formulerò una proposta economica in base a:

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l’impegno necessario;
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la durata della mia prestazione come Account.

Lavoriamo insieme

Scrivimi: ci accordiamo per una chiacchierata preliminare sulle tue esigenze e per formularti una proposta.

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