Servizio fotografico di branding

Per raccontare chi sei e cosa fai, per farti conoscere e renderti riconoscibile dal tuo pubblico c’è la fotografia di branding. Un servizio fotografico studiato e realizzato per mostrare la tua unicità attraverso un insieme di scatti che supportano ed enfatizzano l’identità del tuo brand.

A COSA SERVE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING?

Le fotografie realizzate con il servizio fotografico di branding hanno molteplici usi: dal sito web al blog, dalla newsletter alle brochure, fino ai social network. Anche le finalità possono essere diverse e includono: il lancio di un brand, oppure di un prodotto o servizio; il rebranding o il restyling della marca; il bisogno di costruire la propria comunicazione in modo coerente e sostenibile nel tempo.

“A parità di professione non esistono due professionisti uguali” è il mantra che ripeto in riferimento all’identità del brand e al servizio fotografico di branding. La frase è applicabile a tutte le realtà imprenditoriali perché le immagini devono tener conto del carattere, del percorso, del posizionamento e del target di riferimento. Le fotografie colgono ed esaltano le peculiarità in modo coerente per distinguere dalla concorrenza e dall’omologazione visiva dei nostri tempi.

Il servizio fotografico di branding è perciò uno degli elementi salienti dell’identità visuale e permette al brand di posizionarsi rispetto alla concorrenza, utilizzando un mood unico e inequivocabile.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING?

Il servizio fotografico di branding è parte integrante della comunicazione d’impresa e si inserisce nelle scelte strategiche. Per questo motivo è un progetto realizzato su misura, che tiene conto della finalità e dall’uso delle immagini.

La modalità di lavoro segue queste fasi:

  1. colloquio iniziale via Skype per raccogliere le esigenze;
  2. elaborazione di un preventivo e sua approvazione;
  3. sviluppo da parte mia della proposta fotografica tenendo conto del brief e dell’identità visiva del brand;
  4. elaborazione del progetto fotografico da parte mia e condivisione di una cartella d’ispirazione su Pinterest;
  5. confronto via Skype per la definizione del progetto fotografico di branding e degli scatti;
  6. definizione di data e location dello shooting fotografico;
  7. consulenza su: outfit, materiali di scena e dettagli personali per il servizio fotografico;
  8. servizio fotografico;
  9. invio dei provini per la scelta, con una postproduzione di massima;
  10. consegna delle foto concordate come file .jpg, post prodotti e in alta risoluzione.

QUAL È L’IMPEGNO DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING?

Ogni servizio fotografico di branding è a sé stante. Viene progettato e realizzato sulla singola realtà imprenditoriale. Perciò potrebbe richiedere mezza giornata oppure alcuni giorni di realizzazione. Così lo shooting si può comporre di soli ritratti ambientati, oppure includere scatti di still life e reportage, o di un luogo e dei suoi dettagli.

Il valore del servizio fotografico è variabile e richiede un preventivo realizzato ad hoc, a partire da 450€.

Dicono di me

Ci sono persone che fanno la differenza. Potevi non conoscerle, potresti aver avuto con loro un breve rapporto di lavoro, ma ti rendi subito conto della profondità dell’analisi, della ricchezza di esperienza e professionalità e di quella capacità che ha di vedere attraverso l’obiettivo fotografico anche solo gli oggetti di tutti i giorni. Questa è Barbara Oggero, questa è la professionista che ho imparato a conoscere e ad apprezzare.

Alessandro Rossi – SATECO

Ho avuto più di una occasione di avvalermi dei servizi fotografici di Barbara. Oltre alla sua professionalità e meticolosità, gli shooting sono un’esperienza che va oltre il servizio fotografico. È alla stregua di una coccola che ci si riserva, anche quando sono servizi fotografici in un ambito lavorativo. Sono occasioni di approfondimento e introspettivi e il risultato si vede poi dal servizio fotografico che ne consegue. Riesce a fotografarti l’anima: che sia una persona, un prodotto o una location. La consiglio fermamente a chi voglia avvalersi di una professionista seria, precisa e puntuale.

Daniela Tosco – I Fiori di Eufrasia

Dopo trent’anni di attività mi è balenata l’idea di farmi fotografare in studio da Barbara Oggero. Avevo visto i ritratti delle donne torinesi ed ero rimasta colpita dalla naturalezza che traspare da quelle belle immagini. Ogni donna una personalità diversa, un mondo da scoprire. Sono contenta di aver fatto questa entusiasmante esperienza con Barbara, professionista davvero brava.

Margherita Riccardi – Restauratrice, decoratrice, artista

Barbara Oggero è una persona molto attenta e sensibile. Che si tratti di un servizio fotografico personale o business, il suo approccio è altamente professionale: mette al centro il cliente, lo fa sentire a suo agio e lo consiglia nelle varie fasi degli scatti, lasciandolo però molto libero in modo da risultare assolutamente naturale. Le ho affidato il servizio fotografico per il mio sito web: ha saputo cogliere la mia vera essenza, presentandomi un numero incredibile di provini uno più bello dell’altro, tant’è che è stato davvero difficilissimo scegliere gli scatti migliori. Grazie Barbara!

Marta Giavarini – Consulente per la creazione d’impresa

Lavoriamo insieme

Scrivimi: ci accordiamo per una chiacchierata preliminare sulle tue esigenze e per formularti una proposta.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali