Servizio fotografico di branding

A COSA SERVE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING?
Le fotografie realizzate con il servizio fotografico di branding hanno molteplici usi: dal sito web al blog, dalla newsletter alle brochure, fino ai social network. Anche le finalità possono essere diverse e includono: il lancio di un brand, oppure di un prodotto o servizio; il rebranding o il restyling della marca; il bisogno di costruire la propria comunicazione in modo coerente e sostenibile nel tempo.
“A parità di professione non esistono due professionisti uguali” è il mantra che ripeto in riferimento all’identità del brand e al servizio fotografico di branding. La frase è applicabile a tutte le realtà imprenditoriali perché le immagini devono tener conto del carattere, del percorso, del posizionamento e del target di riferimento. Le fotografie colgono ed esaltano le peculiarità in modo coerente per distinguere dalla concorrenza e dall’omologazione visiva dei nostri tempi.
Il servizio fotografico di branding è perciò uno degli elementi salienti dell’identità visuale e permette al brand di posizionarsi rispetto alla concorrenza, utilizzando un mood unico e inequivocabile.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING?
Il servizio fotografico di branding è parte integrante della comunicazione d’impresa e si inserisce nelle scelte strategiche. Per questo motivo è un progetto realizzato su misura, che tiene conto della finalità e dall’uso delle immagini.
La modalità di lavoro segue queste fasi:
- colloquio iniziale via Skype per raccogliere le esigenze;
- elaborazione di un preventivo e sua approvazione;
- sviluppo da parte mia della proposta fotografica tenendo conto del brief e dell’identità visiva del brand;
- elaborazione del progetto fotografico da parte mia e condivisione di una cartella d’ispirazione su Pinterest;
- confronto via Skype per la definizione del progetto fotografico di branding e degli scatti;
- definizione di data e location dello shooting fotografico;
- consulenza su: outfit, materiali di scena e dettagli personali per il servizio fotografico;
- servizio fotografico;
- invio dei provini per la scelta, con una postproduzione di massima;
- consegna delle foto concordate come file .jpg, post prodotti e in alta risoluzione.
QUAL È L’IMPEGNO DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI BRANDING?
Ogni servizio fotografico di branding è a sé stante. Viene progettato e realizzato sulla singola realtà imprenditoriale. Perciò potrebbe richiedere mezza giornata oppure alcuni giorni di realizzazione. Così lo shooting si può comporre di soli ritratti ambientati, oppure includere scatti di still life e reportage, o di un luogo e dei suoi dettagli.
Il valore del servizio fotografico è variabile e richiede un preventivo realizzato ad hoc, a partire da 450€.
Dicono di me
Lavoriamo insieme
Scrivimi: ci accordiamo per una chiacchierata preliminare sulle tue esigenze e per formularti una proposta.