Stefania Farolfi

Servizio di storytelling

Stefania Farolfi è una naturopata con la vocazione di aiutare le persone a raggiungere un equilibrio psicofisico. Conosco Stefania per averla avuta tra le Donne di Torino e per altri progetti che hanno permesso alle nostre strade di incrociarsi. Per lei ho realizzato alcuni servizi fotografici di storytelling, in modo da raccontare e mostrare diversi aspetti del suo lavoro, a vantaggio di quanti possono avvalersi dei suoi trattamenti.

Il brief

Lo scopo era far diventare Stefania Farolfi un brand e avvicinare le persone alla sua proposta di benessere. La preparazione di Stefania Farolfi nella materia è profonda, e la mantiene viva con continui aggiornamenti. Il modo più efficace e incisivo per farlo è stato attraverso lo storytelling fotografico da utilizzare su Instagram.

Il mio contributo

Lo storytelling è stato strutturato per presentare Stefania Farolfi come persona e professionista, nonché per raccontare i trattamenti che lei propone, mettendo luce sulla validità legata al ben-essere. Per farlo ho strutturato la narrazione su Instagram utilizzando:

[
ritratti evocativi della professionista;
[
ritratti di business;
still life concettuali.

Ciascuna immagine è stata progettata e studiata prima della realizzazione del servizio fotografico. Al pari di un testo scritto con le giuste parole per rendere appieno il concetto, le fotografie dovevano infatti contenere i corretti elementi narrativi.

Ogni fotografia è stata accompagnata da un breve testo riguardante il tema rappresentato. Una didascalia da sviluppare come microblogging per entrare nel dettaglio dell’argomento e avvicinare le persone.

In questo modo Stefania Farolfi ha avuto il materiale fotografico realizzato ad hoc per il suo business, diverse dalle immagini di stock utilizzate dai suoi colleghi. Una gallery di immagini che compongono una storia, coerenti tra di loro e che rendono evidenti la sua identità e unicità.

Barbara è una professionista straordinaria. Disponibile all’ascolto e molto attenta a cogliere ogni minimo particolare per catturare momenti indimenticabili e creare scatti unici che raccontano emozioni. Fare il servizio fotografico con lei è stata un’esperienza davvero meravigliosa.

Stefania Farolfi – Naturopata

Lavoriamo insieme

Scrivimi: ci accordiamo per una chiacchierata preliminare sulle tue esigenze e per formularti una proposta.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali