Laura e Francesco sono sposati da dieci anni, ma la loro storia è iniziata una decade prima, mentre lei ancora studiava e lui lavorava in Toscana. Hanno voluto regalarsi un servizio fotografico per celebrare questo momento importante della loro vita portando con loro anche i due splendidi bambini nati dall’unione. Il luogo scelto è il parco vicino casa che, in autunno, presta dei magnifici angoli di colore, e gli oggetti scelti sono stati: un biglietto del treno, ricordando il tempo in cui erano pendolari per amore; un pinguino, a ricordo del viaggio di nozze in Patagonia; gli scarponi che li hanno accompagnati in tante escursioni in montagna.
Superato l’imbarazzo di un obiettivo puntato addosso e una persona estranea che assiste alle loro effusioni, l’Amore ha avuto il sopravvento e il servizio fotografico è diventato il momento per intrecciare sguardi carichi di romanticismo, risate piene di complicità e lasciar emergere un’intimità costruita giorno dopo giorno.
Così dice Laura dopo il servizio fotografico:
“Nella vita ci sono ricordi e ricordi, alcuni di questi vale la pena poterli riguardare per sentirli sempre presenti, oltre che rievocarli solo con il pensiero, per questo abbiamo pensato ad un servizio fotografico per i nostri 10 anni di matrimonio, insieme al frutto più prezioso di questo periodo: i nostri 2 bimbi. Gli occhi che ridono di Barbara hanno saputo metterci a proprio agio e sono riusciti ad immortalare momenti unici, irripetibili, rendendo anche quello degli scatti un momento da ricordare; grazie Barbara!!”